Osservatorio Astronomico

Osservatorio astronomico di Civita d’Antino, il primo nel territorio della Valle Roveto e il secondo in tutta la Marsica. Civita d’Antino avrà presto un osservatorio astronomico grazie a un finanziamento della Regione Abruzzo , “pensiamo di inaugurarlo per  agosto 2023” annuncia il sindaco Sara Cicchinelli.

“L’osservatorio nascerà nell’antico borgo  precisamente nella torre medievale dei Colonna, da poco restaurata”. Con la realizzazione di quest’opera Civita d’Antino risulterebbe il primo centro di osservazione astronomico in tutta la Valle Roveto, il secondo in tutta la Marsica, dopo lo storico del Comune di Aielli. “Questo intervento – conclude il sindaco – rientra in una programmazione ben più ampia di riqualificazione del borgo, un progetto che mira a renderlo sempre più attrattivo, diminuendo così il rischio dello spopolamento”.


Civita d’Antino | Arte, Storia | Destinazione Turistica |

Contattaci per informazioni sul tuo soggiorno nel centro storico di Civita d’Antino. Cose da fare e da vedere, accoglienza, prenotazioni, mangiare, dormire, trekking, mountain bike, escursioni per gruppi e visite guidate

email info@civitadantino.com