Condizioni di Utilizzo | Copyright

browser1Questo sito è ottimizzato per le ultime releases dei maggiori browsers. Per una corretta visualizzazione delle pagine si consiglia l’aggiornamento di programmi di navigazione ormai obsoleti (Internet Explorer 6 non supportato) ed una risoluzione minima di 1024 x 600 pixel.

Condizioni di Utilizzo del sito Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.civitadantino.com cui debbono attenersi tutti i soggetti che intendono navigare sulle pagine dello stesso. L’accesso al Sito e comunque qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni. Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito. In aggiunta a quanto sopra, chiunque accede al Sito implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito e il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o, comunque, contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni possono essere modificate dal sito www.civitadantino.com in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito stesso. Resta inteso che il contenuto delle informazioni, con riferimento alla materia trattata, non deve essere considerato né esaustivo né completo o comunque corretto. Pertanto, l’utente che intenda fare affidamento sulle informazioni riportate nel Sito deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica della correttezza delle stesse.

Contenuto del Sito e Copyright Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale, quando non meglio specificato, sono di proprietà del sito www.civitadantino.com il quale ha il diritto di agire contro chiunque ne faccia uso non consentito. Ne è pertanto vietata la riproduzione in ogni forma o modo e non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza espressa autorizzazione scritta. Le informazioni e i materiali contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati e/o archiviati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere. Le Condizioni devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa. Chiunque accede al Sito da un paese diverso dall’Italia è tenuto a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni e delle leggi vigenti nell’ambito di quest’ultimo paese e garantisce espressamente che non utilizzerà il Sito e il materiale in esso contenuto in maniera tale da determinare una violazione delle leggi pocanzi menzionate. Caratteristiche ed eventuali variazioni del servizio Il sito www.civitadantino.com informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sospendere, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sito e/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia utilizzata. A questo proposito si rende espressamente noto che tali attività potrebbero comportare l’impossibilità temporanea o definitiva di accedere al Sito e/o al suo contenuto. Altresì il sito www.civitadantino.com, pur adottando soluzioni innovative ed all’avanguardia dal punto di vista tecnologico per fare in modo che il Sito sia costantemente accessibile e esente da difetti di ogni genere, rende noto che lo stesso potrebbe non essere raggiungibile e/o compatibile con i sistemi informatici utilizzati per accedervi, né libero da errori, virus e/o ulteriori malfunzionamenti di tipo informatico (incluse eventuali problematiche causate dal server ospitante e/o link verso siti esterni). Il sito inoltre declina ogni responsabilità e sarà tenuto esente e indenne da ogni obbligo risarcitorio per eventuali danni o virus che avessero a colpire le apparecchiature informatiche o altre proprietà dell’utente in conseguenza dell’accesso, del download, dell’utilizzo o della navigazione del Sito da parte dell’utente stesso.

Disclaimer Il sito www.civitadantino.com non viene aggiornato con carattere di periodicità, ma non appena si rendono disponibili dei contenuti, e pertanto non è in alcun modo assimilabile a pubblicazioni a carattere periodico. Come tale il contenuto di questo sito è equiparato all’informazione aziendale sia ad uso interno sia presso il pubblico per la quale il comma 2° legge 62/2001 esclude gli adempimenti di cui alla legge 47/1948 in particolare, non è quindi richiesta la registrazione presso il tribunale della testata.

Copyleft Il copyleft altro non è che una modalità di esercizio del diritto d’autore che sfrutta i principi di base del diritto d’autore non per controllare la circolazione dell’opera bensì per stabilire un modello virtuoso di circolazione dell’opera, che si contrappone al modello detto proprietario. Il copyleft non potrebbe dunque esistere al di fuori del complesso delle norme sul diritto d’autore. Una licenza basata sui principi del copyleft trasferisce a chiunque possegga una copia dell’opera alcuni dei diritti propri dell’autore. Inoltre consente la redistribuzione dell’opera stessa solo se tali diritti vengono trasferiti assieme ad essa.

I commenti sono chiusi.